Primi momenti verticali

Tutto ha un inizio, e il mio inizio è avvenuto tanti anni fa, posso dire una vita fa; infatti il mio primo avvicinamento alle terre alte è avvenuto già dai primi mesi di vita, sono nato a novembre e i primi giorni di agosto iniziai a vedere per la prima volta le montagne, ma non delle montagne qualsiasi le splendide Dolomiti che 24 anni dopo esattamente nel 2009 divennero Patrimonio dell’umanità.

agosto 1985

Questa un’immagine del gruppo del Sasso Lungo visto da Ortisei (Val Gardena).

Nella mia vita ho cambiato parecchi sport, abitudini; ma la voglia di salire sulle cime di quelle meravigliose montagne non mi ha mai abbandonato, era come se qualcosa mi avesse colpito per non lasciarmi mai più.
Ricordo che da piccolino, ovviamente dopo qualche anno, mi sarebbe piaciuto salire sulla cima del sasso piatto (nella foto la cima più a destra), non so cosa potesse essere ma era come un richiamo, ma ai tempi vista la giovane età non potevo capire che era solo l’inizio di un vero e proprio innamoramento.
In quegli anni andavo con i genitori e con i nonni, ma non si facevano poi quali grandi passeggiate, ma col passare del tempo l’idea della vetta prese sempre più piede nella mia mente. Ormai andare in montagna era diventato un modo per raggiungere un posto o addirittura una cima, non mi accontentavo più di essere solo in un ambiente montano, sognavo di andare perchè c’era qualcosa di bello e meraviglioso oltre alla semplicità di una camminata.

Questa breve introduzione è per aprire questo mio nuovo blog.

Ringrazio tutti coloro che seguiranno tutti i miei post!

Andrea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...