Parlando di Emozioni

Riprendo una citazione contenuta nel film Nanga Parbat, “la montagna è solo una conformazione geologica siamo noi ad attribuirle un’emozione”. Con questa apro il nuovo post. Capita spesso prima di andare in vacanza di sentirsi chiedere, “dove vai??” – “in montagna!!! =) ” – “ah in montagna?!?” con tono di compassione. Senza nulla togliere al mare, che senza dubbio in alcune località è qualcosa di veramente unico.  Tutti coloro che non sono mai andati in montagna hanno un giudizio sulle terre alte quasi sicuramente negativo, perchè le vacanze sono al mare! Ma chi l’ha detto!!!

Queste persone hanno in mente che in montagna si fa fatica e niente di più, ma pochi conoscono posti che ripagano 1000 volte le fatiche compiute. “La montagna è fatta per tutti, non solo per gli alpinisti: per coloro che desiderano il nella quiete come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte” Guido Rey!
Le dolomiti sono uno di quei posti che se ci vai con il giusto entusiasmo entrano dentro di te per sempre, è impossibile non rimanere attratti da tanta bellezza e non a caso sono considerate patrimonio dell’umanità dall’unesco nel 2009.
Emozioni, una parola così forte, immediata ma molto complicata da descrivere. Quanti di voi si sono trovati a cercare di descrivere una cosa particolarmente emozionante ma senza riuscirci fino in fondo…??? Ecco, io dopo 28 anni non sono ancora riuscito a trovare le parole giuste per descrivere cosa si prova salendo lassù.
Spero che con una serie di racconti, foto e immagini piano piano riuscirò a trasmettere quello che più amo e quello che più mi emoziona e mi piace. 😉 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...