Collaborazioni

Parvat Clothing

Parvat, nata tra le falesie e le montagne che circondano Arco, è un brand di abbigliamento il cui obiettivo sta nel vivere il rapporto con la natura e l’ambiente che ci sta attorno, con consapevolezza e rispetto. Ci siamo resi conto di quanto sia fragile l’equilibrio degli elementi che compongono il paradiso in cui viviamo e consci di ciò, abbiamo realizzato quanto possa essere semplice fare la differenza, anche nelle piccole cose quotidiane. Come ad esempio i nostri prodotti, creati per l’arrampicata e la montagna, composti completamente da materiali organici e riciclati. 

Il nostro cavallo di battaglia sono le nostre creazioni artigianali realizzati riutilizzando le corde da arrampicata dismesse. Noi stessi svuotiamo le corde dall’anima, mantendendo soltanto la calza esterna. Essa viene poi utilizzata come tessuto nelle nostre produzioni, come ad esempio i sacchetti porta magnesite e le cinture. 

Una cosa a cui teniamo molto è la nostra collaborazione con Treecelet, una startup slovena che ha come obiettivo la riforestazione di aree critiche in tutto il mondo. Per ogni prodotto di Parvat acquistato, contribuirete alla nascita e crescita di una nuova piantina.  

ECO NOT EGO.

Sesto Grado

Un negozio specializzato nell’attrezzatura da alpinismo e il nostro personale è formato da climber ispirati dalla passione per l’arrampicata. Tutti gli articoli li abbiamo in magazzino, vengono prelevati dagli scaffali ed affidati al corriere con consegna in 24 ore. L’attrezzatura che proponiamo la proviamo di persona, spesso in anteprima con i prototipi offerti dalle case, in incontri con fornitori o utilizzandola per lunghi periodi. Scegliamo solo l’attrezzatura che ci piace, proponendo solo il meglio offerto dal mercato, condividendo le nostre recensioni con le migliaia di fan che ci seguono su Facebook; non trattiamo “altro” tanto per averlo, ma proponiamo quello che riteniamo serva davvero per arrampicare con qualità e sicurezza.

Uncot – Unconventional Tribe

Le t-shirt sono realizzate con diverse tecniche che vanno dalla stampa diretta alla serigrafia, alcuni modelli sono prodotti in Europa altri negli USA dove li importiamo direttamente.
Utilizziamo per maggior parte cotone organico e biologico, nella produzione del cotone non vengono usati pesticidi o altre sostanza tossiche, inoltre le aziende che lo producono aderiscono a severi protocolli di sostenibilità ambientale e rispetto delle condizioni di lavoro dei lavoratori, in particolare dei paesi in fase di sviluppo.
alcuni prodotti tecnici sono realizzati con filati ottenuti dal riciclo di materie plastiche negli imballaggi delle t-shirt non utilizziamo plastica, i colori utilizzati sono a base d’acqua e non tossici

Scopri le divertenti t-shirt —> INSERISCI IL CODICE SCONTO:

MV-SCONTO-20

per usufruire di uno sconto del 20%


Pagina Facebook e Instagram

FREE SOLO

FREESOLO store è il nuovo negozio per l’arrampicata e la montagna, fondato da Jacopo Bellapianta, conoscitore ed amante dell’ambiente alpino, nonché praticante degli sport che la montagna offre: arrampicata, bouldering, alpinismo, sci e sci alpinismo.

Nasce dall’idea di abbinare l’esperienza sul campo alla conoscenza dei materiali e delle attrezzature da alpinismo per consigliarvi al meglio su ciò che il mercato offre. Da questo arriva la proposta dei brand presenti in negozio: Millet e Patagonia per l’abbigliamento da montagna, Scarpa per il settore calzature. Per il materiale alpinistico, Grivel e Black Diamond.

Si trova a Mirano (VE) in via Barche 112 – 331.9754537info@freesolostore.it

VERONA VERTICALE

VERONA VERTICALE nasce dalla passione sportiva e dall’esperienza maturata in anni di lavori in quota da parte del titolare Luca Donatelli.

Luca Donatelli è titolare della ditta Lavori in Quota di Verona, specializzata in treeclimbing, installazioni, collaudi e revisioni di linee vita, interventi di recupero monumentale e in generale di lavori su fune.
E poi c’è la più grande passione legata al mondo verticale: l’arrampicata sportiva, praticata da oltre venti anni su roccia, ghiaccio, neve, ma anche mare, con anni di DWS in giro per il mondo nei luoghi più affascinanti…tutto quello che è arrampicata è attrazione.

Atleta parilimpico, alpinista, climber, scrittore: semplicemente inarrestabile, oltre i limiti, oltre la malattia. Il suo prossimo progetto è scalare l’Everest, per coloro che volessero sostenerlo ha aperto una raccolta fondi.

Ha scritto un libro dove racconta la sua storia, i traguardi raggiunti ed i progetti futuri.
Per acquistare il libro “Voglio correre più forte della meningite”.

  • MARIAM MOUSAVI

Designer e creatrice di questo marchio di gioielli, è nata a Teheran, in Iran. Ha sempre avuto l’idea in testa, ma lei all’epoca lavorava nel campo della gestione. Poi la decisione improvvisa presa nel 2014 di seguire il suo sogno di diventare un gioielliere orafo, ha iniziato a sperimentare e imparando attraverso un caro amico gioielliere orafo e in quel momento ha costruito il suo studio privato a Teheran.

Nel 2017 si trasferisce a Milano in Italia per frequentare i corsi professionali di oreficeria e modellistica della cera presso la Scuola Orafa Ambrosiana e dopo aver terminato i corsi ha lavorato in laboratorio come libero professionista.

Con un background di matematica e fisica, si ispira ancora oggi alle forme e ai movimenti geometrici e usa quelli nei suoi progetti nel modo più semplice ma unico ed elegante.

Per acquistare i braccialetti realizzati a mano e in argento, che ricreano materiali da arrampicata e alpinismo, come moschettoni e piccozze, cliccate sul link ed inviate un messaggio alla nostra pagina Fb/Instagram